Cyber Security

Come illustrato nel mio libro “The Future of Digital Business Innovation: Trends and Practices”: gli autori di attacchi malware sono sempre più creativi nel manipolare le suscettibilità nei sistemi operativi desktop e server, evitando in tal modo il rilevamento da parte di software antivirus e altri complessi meccanismi di sicurezza utilizzati dalle organizzazioni aziendali. 

 

Mentre gli aggressori continuano a utilizzare i social network per distribuire i loro programmi maligni, le aziende si trovano ad affrontare l’enorme sfida di far fronte alle minacce in evoluzione. Inoltre, raramente integrano nelle loro strategie di sicurezza una disposizione per misure preventive sufficienti a mitigare queste minacce. Infatti, il malware moderno è diventato più sofisticato e si diffonde rapidamente a causa dell’uso crescente dei social network negli ambienti aziendali. 

 

Di conseguenza, sta anche diventando estremamente difficile controllare ed eliminare questo fenomeno.

 

Di seguito vi riporto alcuni contributi autorevoli sul legame tra digitalizzazione e sicurezza:

 

https://hbr.org/2019/02/improving-cybersecurity-means-taking-more-care-with-what-we-digitize

 

https://www.cnbc.com/2018/10/09/cybersecurity-isnt-being-taken-seriously-enough-mit-professor.html

 

https://www.raeng.org.uk/news/news-releases/2018/march/improving-cybersecurity-requires-major-coordinated

 

In aggiunta, potete trovare un approfondimento su questo tema all’interno del mio libro “The Future of Digital Business Innovation: Trends and Practices”: https://www.springer.com/gp/book/9783319268736

.

Like this article?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest

Leave a comment